Il Partito dei Pensionati: “Maggiore attenzione per i disabili”

0
2

Riceviamo e pubblichiamo una missiva inviata dal Partito dei Pensionati: “Vi è troppa distrazione, da parte di tutti, verso i portatori di handicap, per i quali si fa poco, molto poco.
Il dato che più deve preoccupare, a giudizio del Partito Pensionati, è rappresentato dai tanti inabili totali inidonei al lavoro, che ricevono una pensione di appena 247 Euro e molte volte si tratta di cittadini privi di altri redditi o di sostegni parentali, che devono vivere solo e soltanto con questa miseria.
Credo, quale rappresentante del Partito Pensionati, che in un Paese come l’Italia, dove si spendono cifre iperboliche per tante cose non indispensabili, di cui si può fare tranquillamente a meno, si possano facilmente trovare le risorse per dare a questi cittadini meno fortunati degli altri quella concreta solidarietà che possa loro assicurare una vita dignitosa.
Proprio per questo il Partito Pensionati chiede che le pensioni di invalidità siano almeno portate al famoso vecchio milione (Euro 516,46) e che al tempo stesso vi sia il raddoppio dell’indennità di accompagnamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here