Il maltempo frena i lavori, il Comune di Atripalda chiude il Parco delle Acacie

Il maltempo frena i lavori, il Comune di Atripalda chiude il Parco delle Acacie

29 Maggio 2019

Chiude al pubblico il Parco delle Acacie di Atripalda. L’ Amministrazione Comunale, attraverso un provvedimento emanato dai responsabili degli uffici comunali competenti, rende noto che “si è disposta la chiusura al pubblico del Parco delle Acacie dal giorno 30 maggio 2019 a tutto il 12 giugno 2019 per consentire alla ditta incaricata la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza del parco e la relativa sospensione del mercato settimanale nei giorni  30 maggio 2019 e 06 giugno 2019”.

“Il provvedimento di chiusura si è reso necessario perchè dettato dalle avverse condizioni meteorologiche che, purtroppo, stanno impedendo di portare avanti l’intervento previsto nel rispetto del crono programma dei lavori  che non prevedeva alcuna sospensione del mercato settimanale”.

I lavori sarebbero dovuti partire entro il 15 maggio pena la decadenza del finanziamento ministeriale ottenuto. “Le avverse condizioni climatiche stanno facendo registrare il mese di maggio più freddo e piovoso degli ultimi 60 anni e per questo non preventivabili. Il maltempo, infatti, ha fortemente rallentato i lavori che stanno interessando il parco che per la loro tipologia necessitano di un clima più stabile e favorevole”.

“Confidando nel miglioramento delle condizioni climatiche e nella professionalità della ditta incaricata, che sta svolgendo con grande dedizione il proprio lavoro, auspichiamo che si possa procedere quanto prima alla riapertura del Parco”.