Il Fondo Autotrasporto sostiene l’Irpinia: soddisfatto Iannaccone

0
87

Prima riunione e primo intervento per il Fondo di Garanzia per l’autotrasporto, che istituito la scorsa estate dal Governo, ha vagliato nove richieste pervenute da altrettante aziende del settore. “E il primo provvedimento adottato è stato l’accoglimento dell’istanza avanzata proprio da un’azienda di Avellino, alla quale e’ stata consolidata una posizione debitoria di 1,5 milioni di euro”. E’ quanto fa sapere Arturo Iannaccone, componente Mpa della Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati, che si è adoperato per l’istituzione del Fondo con l’intento di sostenere un settore che, afferma Iannaccone: “E’ di vitale importanza per la nostra economia. Per la prima volta – spiega il parlamentare – si è costituito un Fondo di garanzia per facilitare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese di autotrasporto, alimentato dal versamento di ben 50 milioni da parte del Ministero dei Trasporti. Il Movimento per l’Autonomia ha da sempre avuto una particolare attenzione per questo settore – aggiunge – vessato dalle enormi difficoltà alle quali è andato incontro per via dell’aumento del prezzo del gasolio. Le nostre iniziative e il nostro impegno quotidiano – conclude Iannaccone – hanno contribuito a far sì che il Governo adottasse una linea più vicina alle esigenze degli autotrasportatori italiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here