Il Direttore del Museo Galileo di Firenze domani ad Avellino per incontrare gli studenti avellinesi

0
204

Lunedì 26 ottobre 2015, dalle ore 9 alle ore 12, presso l’auditorium del Liceo Imbriani di Avellino si terrà un incontro tra il Direttore dell’area didattica del Museo Galileo di Firenze, dott. Andrea Gori, e gli alunni del Liceo che hanno partecipato al POR C5 – stage “L’impresa del Restauro” tenutosi presso il Museo di Firenze dal 25 giugno al 15 luglio 2015.
Durante il soggiorno fiorentino l’ex Ministro P.I. on. Luigi Berlinguer e la dott.ssa Filomena Rocca del MIUR hanno voluto incontrare gli stagisti avellinesi perché interessati alla prima esperienza in Italia, presso un Museo scientifico, di attività formativa e laboratoriale per gli alunni della scuola superiore. I referenti del Miur, del Museo e della scuola hanno discusso sull’efficacia della didattica non formale applicata alle discipline scientifiche.
Il 29 e il 30 settembre, poi, due alunni dell’Imbriani, accompagnati dagli insegnanti, hanno partecipato al convegno nazionale EXPERIMENTA 4 ed hanno relazionato sulle metodologie didattiche sperimentate. Il convegno era promosso dal Miur e si è tenuto sempre a Firenze.
L’incontro di domani ad Avellino con il direttore Gori rafforza ulteriormente la relazione che si è realizzata tra il Museo Galileo e il Liceo Imbriani.
Il dott. Gori dopo il confronto visiterà i luoghi più suggestivi e significativi del patrimonio culturale, storico ed artistico della città di Avellino e alcune mete di comuni limitrofi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here