Il Cut Unisannio sperimenta il teatro virtuale: appuntamento alle 19 su Facebook

Il Cut Unisannio sperimenta il teatro virtuale: appuntamento alle 19 su Facebook

14 Aprile 2020

I ragazzi del CUT Centro Universitario Teatrale dell’Università del Sannio metteranno in scena alle ore 19 un esperimento di teatro virtuale.

“Corrispondenze cervellotiche” di Andrea Jeva sarà trasmesso in streaming sul canale Facebook di ateneo. Lo spettacolo si incentra su un dialogo fra i due emisferi del cervello. Daisy è il lato femminile: emotiva e sensibile. Sinny è il lato maschile: razionale e logico. Attraverso il loro acceso dialogare, si comprende dove e come si muove il mondo della loro forma: la persona che possiede il loro cervello.

Oltre al dialogo previsto dal copione tra i due emisferi ci sarà un pezzo al pianoforte, suonato da uno studente e una canzone cantata da una studentessa.

Daisy sarà interpretata da Sabrina Saati, Sinny da Carlo Giannini. Musicista Michele Cianciulli, cantante Marika Parcesepe.

Inoltre ci saranno: Antonio Ciarla, fonico che curerà i rumori previsti dal copione e Alessandra Fiorenza introdurrà l’iniziativa. Il coordinamento è curato da Generoso Uva.