Il Consorzio A5 presenta il SIA, la misura contro la povertà

0
4

Mancano poche settimane all’avvio della più importante e imponente misura di contrasto alla povertà su tutto il territorio nazionale.

 

Un ruolo cruciale viene affidato ai servizi sociali del territorio e alla loro capacità di avere una organizzazione stabile e una rete di collaborazione inter istituzionale.

 

Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 promuove una iniziativa per presentare la nuova Misura di Sostegno all’Inclusione Attiva.

 

L’incontro si terrà il giorno VENERDI’ 19 AGOSTO 2016, alle ore 10.00, presso la sala consiliare del comune di Atripalda.

 

“Una delle sfide più importanti degli ultimi decenni – dichiara il Direttore generale del Consorzio A5, CARMINE DE BLASIO. La prima volta che si prevede un intervento che non si limiti soltanto ad un necessario sussidio economico ma un percorso che impegna tanto le famiglie beneficiarie quanto i servizi territoriali a sostenere la fuoriuscita dalla condizione di bisogno”.

 

 

La gravissima crisi economica – ha aggiunto il presidente del CdA, PAOLO SPAGNUOLO – ha aumentato in maniera esponenziale le famiglie in difficolta economica. I servizi sociali del nostro Consorzio metteranno in campo il massimo impegno per rispondere adeguatamente e applicare in maniera appropriata la nuova misura.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here