Il Circolo PD di Serino lancia: ”Libertà è partecipazione” per coinvolgere direttamente iscritti e cittadini

0
8

Di seguito la nota di Marcello Rocco, Segretario PD Serino Circolo “E. Berlinguer”

“Oggi, 25 Aprile, come Circolo del Partito Democratico e dei GD “E. Berlinguer” di Serino abbiamo deciso di lanciare la campagna: “Libertà e partecipazione” per dare modo a tutti gli iscritti democratici e i cittadini che lo vorranno di contribuire, attraverso idee e proposte, alla stesura del programma elettorale in vista delle elezioni amministrative di domenica 5 Giugno.

Buona parte delle linee programmatiche che abbiamo già messo su carta sono frutto del percorso che in questi anni ci ha portato a sviluppare importanti collaborazioni con persone delle Istituzioni, professionisti, imprenditori, commercianti, agricoltori, cittadini, attivisti dell’ambito sociale e politico sia presenti sul territorio irpino sia su quello campano e nazionale.

Le macro aree individuate, che tracceranno la nostra road map, all’interno del programma elettorale sono le seguenti: PSR e lavoro; politiche sociali e giovanili; ambiente e turismo; cultura e legalità. Questo vuole essere il contributo del PD di Serino alla lista civica che stiamo costruendo insieme ai nostri alleati per valorizzare e far crescere la nostra comunità.

La data di lancio di quest’ennesima campagna di ascolto nei confronti dei nostri iscritti, simpatizzanti e concittadini non a caso ricade il 25 Aprile, Festa della Liberazione. Riteniamo che il modo migliore per celebrare il 71° anniversario della Liberazione, dal cancro nazifascista, sia quello di coinvolgere direttamente i nostri concittadini nelle scelte che caratterizzeranno Serino nei prossimi 5 anni. Riteniamo che questo rappresenti un modo concreto per ricordare al meglio gli eroi partigiani che, attraverso la resistenza e l’antifascismo, arrivando a sacrificare anche la propria vita, ci hanno fatto dono della libertà.

Per info e contatti ci si può interfacciare con noi attraverso i seguenti recapiti:www.marcellorocco.it;  www.facebook.com/GdPdSerino; serino85@hotmail.it; Twitter & Instagram @roccomarcel #GdPdSerino.

La fase di ricezione dei contributi da parte degli iscritti e dei cittadini terminerà il 1° Maggio così d’avere poi il tempo di fare una sintesi delle proposte pervenuteci e presentare il tutto insieme alla lista elettorale. La Festa dei Lavoratorirappresenterà per noi quindi un punto di partenza e non di arrivo in questa campagna elettorale.

Ai quotidiani insulti ricevuti da parte di insignificanti gruppi nostalgici del ventennio fascista, che sul nostro territorio si travestono da comitati finto ambientalisti, noi come sempre risponderemo con la forza delle idee e con la passione e l’entusiasmo dei tanti uomini e donne che hanno a cuore la sorte della propria comunità e del proprio Paese.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here