Il Centro Dorso organizza la presentazione del libro di Pugliese “In Irpinia prima dell’Unità”, sabato 23 marzo al carcere borbonico

0
161

Nell’ambito del programma di attività del Centro Dorso, sabato 23 marzo 2019, presso la Sala Ripa del Carcere borbonico ad Avellino (ingresso via Dalmazia), a partire dalle ore 17.00, avrà luogo la presentazione del libro di Edmondo Pugliese, In Irpinia prima dell’Unità (Delta 3, 2019).

Dopo i saluti del vice presidente del Centro Dorso, Nunzio Cignarella, Paolo Saggese (Centro di documentazione poesia del Sud) e Silvio Sallicandro (editore) ne discuteranno con l’autore. Coordinerà l’incontro Raffaele Cappuccio (giornalista Rai).

L’autore Edmondo Pugliese è nato a Frigento(Av) e vive a Mirabella Eclano, dove ha insegnato Storia e Filosofia presso il Liceo classico “Aeclanum”. Per oltre sedici anni è stato sindaco di Mirabella Eclano.

Giornalista pubblicista, ha scritto articoli di filosofia, letteratura, storia e ha pubblicato, tra l’altro, Mirabella Giacobina e Liberale (Napoli, 1976), Il Carro di Mirabella Eclano (Avellino, 1995), Quel giorno della morte di Socrate… in Irpinia (Avellino, 2002), Lettere a Sofia (Avellino, 2007), Orazio in Irpinia. La notte nella villa di Treviso, (Altomonte, 2012).