Il giudice Sportivo Vincenzo Festa ha emesso le seguenti sanzioni disciplinari e amministrative a carico di società e tesserati del campionato di Terza Categoria. A farne le spese è stata la società irpina del Chiusano e del Contrada. Oltre ad un’ammenda salata, sono stati squalificati per il Chiusano: Picardi, Colella e Sessa. Non è da meno il Contrada. La gara di sabato scorso con la De Feo Team ha lasciato strascichi pesanti. Oltre all’ammenda di 100 Euro, sono stati fermati infatti Alato, Di Maio, Russo, Del Gaudio e Zaccardo.
Ammende a società:
300 Euro Chiusano: “Obbligo di disputa in campo neutro e a porte chiuse le restanti gare interne sino alla fine del torneo, più diffida dal compiere ulteriori azioni violente, pena espulsione dal torneo più risarcimento danni della misura quantifica dal C.R. se richiesti (sanzione ridotta per il fattivo comportamento dell’allenatore). Inoltre a fine gara, propri tesserati non identificati spalleggiati da alcuni sostenitori che avevano scavalcato la rete di recinzione colpivano il D.D.G. con pugni e calci”.
100 Euro Contrada: “Per ingiurie e minacce verso il D.D.G. da parte di propri tesserati”.
15 Euro Giovani S. Paolina: “Cattive condizioni igieniche spogliatoio DDG”.
10 Euro S.Vito Montoro: “Cattive condizioni igieniche spogliatoio DDG”.
10 Euro Roccabascerana: “Per aver causato ritardo all’inizio della gara”.
A carico di massaggiatori:
fino al 23/3/2009 Michele Dello Russo (Chiusano); Elio Attianese (Irpinia Team) Squalifica per quattro giornate:
Emilio Colella (Chiusano) “Perchè, dopo essere stato espulso per frasi irriguardose rivolte al D.D.G., prima di uscire dal terreno di gioco, incitava con urla e gesti i propri sostenitori ad azioni violente verso l’arbitro”.
Squalifica fino all’8/3/2013:
Carmine Picardi (Chiusano) “Perchè, a fine gara dopo aver offeso il D.D.G., lo colpiva con un violentissimo pugno all’orecchio sinistro. Il colpo ricevuto costringeva l’arbitro a recarsi, successivamente, al Pronto Soccorso di Nola dove gli veniva riscontrato un trauma facciale con escoriazioni multiple all’orecchio così come da referto medico d’ingresso al P.S”.
Squalifica fino al 30/9/2011:
Giovani Sessa (Chiusano) “Perchè, a fine gara, dopo aver rincorso il D.D.G. lo colpiva con un calcio al fianco destro”.
Squalifica fino al 31/3/2011:
Davide Lombardi (Acli Savignano) “Perchè, a fine gara, dopo aver lanciato verso il DDG una bottiglietta parzialmente piena di acqua, lo colpiva con uno schiaffo al volto provocandogli dolore e sensazione di stordimento”.
Squalificato fino al 11/5/2009:
Sabatino Alato (Contrada) “Per aver offeso e minacciato il D.D.G. e per averlo spinto col petto. Dopo la sospensione della gara colpiva la porta dello spogliatoio del Direttore di gara con calci e pugni”.
Squalifica fino al 14/4/2009:
Antonio Del Gaudio; Gerardo Di Maio; Carmine Russo e Raffaele Zaccardo (Contrada) “Tutti per aver offeso il D.D.G. e per averlo spinto all’indietro col petto”.
Squalifica per due giornate:
Andrea Buonavita (Atlantis); Emilio Tucci (Contrada); Edoardo Adiletta (Bellizzi); Maurizio De Feo (De Feo Team)
Squalifica per una giornata:
Antonello Moschella (Chiusano); Riccardo Giannattasio e Gabriele Petrone (Hisapnika); Alfredo Pisano (Roccabascerana); Costantino De Cunzo (Wolves); Francesco Palumbo (Atlantis); Christian Centrella (Passo Serra); Dario Alessandro (Gerardo De Cesare); Franco Urciuoli (Irpinia S.S.D.); Aurelio Sementa e Antonio Trasente (Montefredane); Michele Masiello (Real Preturo)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it