CGIL, CISL e UIL denunciano le gravi conseguenze che l’applicazione dei nuovi tagli regionali comporterebbe in provincia. Infatti il taglio di 2,7 milioni di euro per circa 3,2 milioni di km/bus determinerebbe lo sconvolgimento del residuo di servizio che la cura “Vetrella” ha garantito in questi anni sul territorio. I sindacati chiedono con forza alla Provincia di opporsi a queste restrizioni economiche che causerebbero disfunzioni gravi ai servizi e ai trasporti già ampiamente deficitari nel quadro generale irpino e immaginano una cooperazione per arginare una strategia regionale che ne minaccia l’efficienza e la sopravvivenza. CGIL, CISL e UIL preannunciano uno sciopero per il 17 Febbraio “contro chi in Regione ha deciso la distruzione di quello che fu un sistema, oggi ridotto a macerie indistinte di un servizio che fu universale”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
