I ‘primi’ 50 anni di Vallesaccarda: il programma della giornata

0
140

Tutti pronti a festeggiare il Cinquantennio di Autonomia (1958 – 2008) del Comune di Vallesaccarda che cadrà il prossimo 13 maggio. Una data che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gerardo Michele Pagliarulo intende ricordare con un programma ricco di iniziative.
Si partirà alle ore 16.00 presso il Centro Sociale dove avrà luogo un dibattito di approfondimento culturale sui primi 50’ anni del Comune. Ad introdurre i lavori sarà il primo cittadino spalleggiato dal sindaco di Trevico Giuseppe Antonio Solimine.
Interverranno Rosa Carafa, Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Dipartimento di Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali; Pier Francesco Talamo, Soprintendenza dei beni Archeologici di Salerno e Avellino; Francesco Barra, Assessore alla Cultura della Provincia di Avellino. Concluderà Alberta De Simone, Presidente della Provincia di Avellino.
Presiederanno all’evento il Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino e Lacedonia, il Prefetto, il Presidente del Consiglio Provinciale di Avellino, Amministratori locali, Autorità Civili, Religiose e Militari, Associazioni e Istituzioni culturali locali. Alle 15.30 sarà la volta dell’inaugurazione della mostra ‘Vallesaccarda 1958-2008’.
Si proseguirà alle ore 18.30 in Piazza M. Addesa con lo spettacolo a cura dell’Istituto Comprensivo Scolastico ‘A. Moro’ di Vallesaccarda e Scampitella. Balli, Suoni e giochi di una volta eseguiti dai ragazzi della scuola.
La giornata si chiuderà alle 20.30 con lo spettacolo della Fanfara dei Carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here