E’ stato inaugurato sul sito dei Ministranti di Trevico, www.chierichettitrevico.it.gg, il centenario in ricorrenza del 1752 centenario del martirio di San Tarcisio co-patrono del Gruppo Trevicano e Patrono del Gruppo Ministranti di Ciliverghe, da tempo gemellati. L’idea di avviare questa collobarazione è stata di Antonio Bianco, responsabile Ministranti di Trevico e di Matteo Ceresa, responsabile Ministranti di Ciliverghe, con l’intento di esaltare la figura del Santo patrono dei Ministranti. Il calendario di celebrazioni e di giornate studio e pellegrinaggi è stato approntato da i due Ministranti. Durante il 2009, i gruppi si scambieranno informazioni sul Aanto oggetto di culto sia in Italia che in Europa. Antonio Bianco sta organizzando un viaggio con tutti i Ministranti della Diocesi di Ariano Irpino–Lacedonia a Roma per venerare il corpo del Santo e a Ciliverghe dove saranno accolti dai loro “colleghi” della Lombardia. “Durante quest’anno Giubilare – spiega Antonio Bianco – i due gruppi saranno impegnati in giornate di studio sulla figura del Santo e celebrazioni particolari per mettere in risalto il suo martirio, esempio di amore in Cristo”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
