I “Giovanissimi” della Pro Irpinia fanno il “Triplete”

0
222

Grottaminarda–Ancora un grande successo per i calciatori della categoria “Giovanissimi” della Pro Irpinia, che ieri si sono aggiudicati la Finale del “Campionato Provinciale di Calcio a 11 F.I.G.C.”, battendo i loro pari età della Polisportiva Renzulli.

 

La manifestazione, svoltasi nel meraviglioso palcoscenico dello stadio comunale “M. Romano” di Grottaminarda ed alla presenza di circa 300 spettatori, ha visto gli atleti della formazione serinese imporsi con il punteggio di 7reti a 6, dopo i calci di rigore, al termine di una gara entusiasmante e ricca di emozioni. Il gruppo diretto da Mister Roberto Filarmonico, infatti, è riuscito ad avere la meglio grazie a due strepitose parate di Parisi Valerio, il quale, nonostante sia un classe 2002, ha dimostrato maturità e freddezza degne di calciatori di prima fascia. E’ stata una partita controversa, nella quale la Pro Irpinia già al 2° minuto era passata in vantaggio con una prodezza di Gerardo Santamaria, per poi farsi raggiungere, allo scadere, nonostante la maggior mole di gioco proposta.Anche la sfortuna ha inciso moltissimo, avendo la Pro Irpinia colto un palo ed una traversa dalla distanza, rispettivamente con Fabiano Parisi (2000) e Gianmarco Mariconda (2002).

 

Questo trionfo viene dopo la conquista del “Campionato Provinciale di Calcio a 5 F.I.G.C.” e dopo il primo gradino del podio ottenuto al torneo internazionale di calcio giovanile “AcropolisCup”, tenutosi nei mesi scorsi ad Agropoli (SA). Il Presidentedella Pro Irpinia – Jorge Del Grosso, al termine della cerimonia di premiazione, ha ringraziato i vertici locali della F.I.G.C., il Presidente Giuseppe Della Rocca ed il Segretario Antonio Dello Iacono, e si è così espresso: “E’ stato un altro grande successo di questo gruppo di ragazzi eccezionali. Sono orgoglioso e fiero di rappresentarli. Per molti di loro è arrivato il momento del tanto meritato di riposo. Alcuni, invece, saranno, da subito, impegnati con squadre professionistiche di categoria.

 

Ciò a significare l’importante e fruttuoso lavoro che viene svolto dai nostri tecnici, in particolare da Mister Roberto Filarmonico e dal suo vice Adriano De Feo. E’ stata una stagione calcistica meravigliosa, dove abbiamo primeggiato in tutte le manifestazioni alle quali abbiamo preso parte. Il nostro ambizioso progetto va avanti, con l’umiltà che ci contraddistingue. Vogliamo che il calcio italiano guardi sempre più verso la nostra tanto amata provincia. Ci sono, in proposito, alcune importanti novità per il prossimo futuro. Dedico questa vittoria alle famiglie dei nostri tesserati, oltre che a tutte le persone che hanno creduto in noi e ci hanno sempre sostenuto. Senza di loro tutto questo sarebbe inimmaginabile. Colgo l’occasione anche per ricordare l’amico scomparso e socio-fondatore Fausto Perna. Le sue parole sagge sono e saranno sempre di grosso stimolo per noi.”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here