I circoli Pd di Ariano e Montoro: “Subito Stati Generali, ricostruiamo insieme il partito”

0
199

“Dalla direzione nazionale del 12 marzo scorso è scaturito un documento finale che chiede, tra le altre cose, un impegno alle federazioni regionali, provinciali e ai circoli di promuovere il confronto e l’analisi di una proposta per individuare insieme il percorso da seguire per il rilancio del Pd”.

Una lettera scritta da Raffaele Grasso, Pd Ariano, ed Alfredo Galdieri, Pd Montoro, indirizzata a tutti i circoli del Pd irpini, al segretario nazionale del Pd, on. Maurizio Martina e al Commissario della Federazione Pd Avellino, on. David Ermani.

Non manca, all’interno della missiva, un riferimento “alla deludente sconfitta subìta in campagna elettorale” di fronte a tale situazione, però, si legge nella nota “dei fallimenti bisogna farne tesoro perché sono un’occasione per ricostruire. Ricostruire tutti insieme, senza escludere nessuno e lavorare ad un programma unico per avvicinarci ad un vero congresso”.

“E necessario, quindi, insieme ai colleghi coordinatori Pd dell’Irpinia con i quali ci proponiamo di convocare, indicativamente il primo fine settimana di aprile, un’assemblea. Necessariamente si deve cominciare ad immaginare una nuova forma – partito perché quella esistente non funziona più. Ripensare ai circoli per recuperare il contatto con le persone. Stati Generali coordinatori di circolo Pd Avellino”.