Hospice di Solofra: il Comune dà l’assenso alla riapertura

0
117

La struttura sanitaria “Hospice – centro residenziale di cure palliative” è autorizzata ad esercitare le sue funzioni. Questa la decisione presa stamane dall’amministrazione Guarino che ha accolto favorevolmente la richiesta fatta dal commissario dell’Asl Sergio Florio. Attraverso una nota ufficiale, infatti, la squadra Guarino ha deciso, una volta assicuratasi che la struttura è perfettamente agibile e che il suo utilizzo non viola le nuove regolamentazioni sanitarie, ha autorizzato la riapertura della stessa che potrà accogliere fino a 12 persone affette terminalmente da cancro. Molto soddisfatto della notizia è l’ex sindaco di Sperone Salvatore Alaia che, per anni, si è battuto affinché la struttura riaprisse: “Non più di un anno fa – spiega il politico irpino – portai al sindaco Guarino oltre 1500 firme di persone che volevano che l’Hospice ritornasse a funzionare. Questa notizia, peraltro datami dallo stesso primo cittadino di Solofra, riempie di gioia me e la comunità. Vivere gli ultimi momenti della propria vita in una struttura come questa, accuditi da personale medico e paramedico specializzato rende tutto più semplice e ridà dignità alla vita umana. Ora – conclude Alaia – non resta che Florio mantenga la promessa fatta e che questo importantissimo centro, degno di rilevanza nazionale, torni in funzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here