Heinz Beck ad Avellino, al Manlio Rossi Doria la sfida tra futuri chef

Heinz Beck ad Avellino, al Manlio Rossi Doria la sfida tra futuri chef

11 Aprile 2016

E’ tutto pronto all’I.P.S.S.E.O.A. Manlio Rossi Doria per il concorso “Miglior allievo di Enogastronomia-Cucina 2016“ promosso da AssoAPI che si terrà il 15 aprile 2016 presso la sede di Via Valle Mecca.

Nelle cucine della scuola si affronteranno otto futuri chef.

A giudicarli, una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef stellato del ristorante La Pergola a Roma. Con lui ci saranno anche Carmine Scarano (presidente AssoAPI), Marianna Borea (giornalista RAI), Vito Macchia (vice presidente Associazione Cuochi Regione Basilicata) e Antonio Del Franco (Associazione Italiana Somelier).

“Abbiamo organizzato – grazie anche al supporto dell’Associazione Cuochi Avellinesi e di Cea Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari Italiane) – il concorso tra gli allievi del V anno per valorizzare le loro competenze ed il patrimonio enogastronomico e turistico della Regione Campania” spiega Antonio Santoro, Responsabile Formazione AssoAPI.
Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente uno dei corsi della piattaforma e-learning AssoAPI.

L’evento sarà aperto al pubblico, che potrà assistere alla sfida in cucina tra gli otto ragazzi selezionati dagli istituti aderenti all’iniziativa. Tra questi parteciperanno l’I.P.S.A.T Alberghiero “E.V. Cappello” di Piedimonte Matese (CE), l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” di Battipaglia (SA), l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Filangieri” di Cava de’ Tirreni (SA), l’I.S.I.S. “Tognazzi De Cillis” di Pollena Trocchia (NA), l’ I.P.S.S.E.O.A. “Manlio Rossi Doria” di Avellino, e l’I.P.S.E.O.A “I. Cavalcanti” di Napoli, l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Ronca” di Solofra (sede staccata di Montoro) e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “L. De’ Medici” di Ottaviano (NA).

Inoltre all’interno della giornata si terrà il dibattito “La creatività è la risposta che apre le porte del futuro”, dove i docenti AssoAPI – tra cui Carmen Vecchione, Mirko Balzano, Valentino Libro, Giovanni Mariconda e Marco Maietta – si confronteranno sull’applicazione del concetto di creatività nelle professioni del food. Interverrà, inoltre, l’Assessore alla Formazione della Regione Campania Chiara Marciani.

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

No al fascismo, Sibilia (M5S): “Oggi in piazza come risposta forte contro la violenza”

“Ho voluto partecipare alla manifestazione in piazza San Giovanni perché

16 Ottobre 2021

Teatro Partenio: taglio del nastro del cartellone di “Enodramnmaturgia”

Taglio del nastro del cartellone di “Enodramnmaturgia” del Teatro “Partenio”

16 Ottobre 2021

Mercogliano: continua la prevenzione in rosa con Amos Partenio

Un altro venerdì dedicato alla prevenzione con Amos Partenio a

16 Ottobre 2021