Hashish nascosto nella giacca, segnalato giovane 18enne

0
168

Continua l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.

I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno posto particolare attenzione al problema: personale in abito civile dell’Aliquota Operativa si è soffermato con attenzione a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.

Durante tali servizi, effettuati congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi in uniforme, a Montella si è proceduto al controllo di un 18enne di un comune limitrofo. L’apparente ed inspiegato nervosismo manifestato da questi durante il controllo, ha indotto i militari operanti ad approfondire l’accertamento e, all’esito della successiva perquisizione personale, è stata rinvenuta una modica quantità di hashish.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il giovane studente è scattata la segnalazione.