Guida ai limiti del coma etilico e si ribalta con l’auto ad Avellino, nei guai un 51enne

0
259

*Immagine di repertorio

Nella serata del 2 luglio, intorno alle ore 22.40, una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino è intervenuta sulla S.S. 7 bis, in località Bellizzi (AV), a seguito di segnalazione di grave incidente stradale. Giunti sul posto, gli ho operatori hanno rinvenuto un veicolo completamente capovolto sulla carreggiata.

Il conducente, M.A. di 51 anni, ha riportato evidenti ferite alla testa e, pertanto, è stato sottoposto alle cure del caso. Su richiesta degli operatori della Polstrada è stato inoltre sottoposto a prelievi ematici ed alla raccolta delle urine, al fine di procedere agli esami alcoolemici e tossicologici.

L’uomo non ha riportato lesioni gravi, anche se il sinistro avrebbe potuto avere un epilogo ben più tragico.

Dai risultati di laboratorio, è risultato che l’uomo alla guida, al momento dell’impatto, si trovava sotto effetto di sostanze stupefacenti di tipo cannabinoidi, nonché sotto l’effetto di alcool, con un tasso alcoolemico pari a 2,4 g/l, superando di quasi cinque volte il limite massimo consentito dalla legge (0,5 g/l), palesando uno stato di ebrezza grave, quasi al limite del coma etilico.

Per quanto emerso dagli esami clinici, l’autore del sinistro è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di Guida in stato di ebbrezza alcolica e Guida in stato di alterazione psicofisica per uso di stupefacenti, con il contestuale ritiro immediato della patente di guida.