Gubitosa (M5s): “Arresto Sindaco Festa è sconfitta per tutti”

0
2074

“Apprendo con grande sconforto dell’arresto del sindaco di Avellino Gianluca Festa. In attesa del lavoro della magistratura, non possiamo non sottolineare la gravità delle accuse mosse al primo cittadino, ma il mio primo pensiero va alla comunità avellinese, colpita per l’ennesima volta da una notizia estremamente scoraggiante”.

Lo scrive in una nota il Deputato avellinese Michele Gubitosa, Vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle che prosegue:

“Oggi è un giorno triste per tutti, per l’amministrazione pubblica e per i cittadini, per la destra come per la sinistra, perché non vince nessuno e perde la città. Si tratta di una sconfitta per tutti. Ed è ancora più preoccupante che questo arresto si inserisca in un contesto nazionale drammatico, nel quale si stanno moltiplicando le iniziative della magistratura e delle forze dell’ordine che riguardano la politica.

Un clima quasi da nuova tangentopoli, ma caratterizzato dalla ricerca del voto e dallo scambio di favori legato al consenso e che quindi potremmo chiamare votopoli. Un periodo nel quale – conclude Gubitosa – dobbiamo continuare a batterci per l’affermazione della legalità e dimostrare sempre maggiore intransigenza verso il malaffare politico”.