Gubitosa a Sky Tg24: “Disinnescata la bomba del Governo Gentiloni, con noi l’Iva non aumenterà”

0
87

Il parlamentare irpino Michele Gubitosa ospite negli studi di SkyTg24 in vista dell’approvazione della Manovra. “Ho informato una deputata Pd che se fosse stato per loro l’Iva quest’anno sarebbe aumentata facendo crollare i consumi e danneggiando milioni di italiani”, ha precisato il parlamentare pentastellato sul suo profilo Facebook.

L’Iva, ed in particolare un suo possibile aumento, è da diversi giorni al centro del dibattito politico. “La notizia è che il nostro Governo ha disinnescato la bomba del Governo Gentiloni”, ha ancora precisato in un passaggio.

“Con il MoVimento 5 Stelle al Governo l’Iva non aumenterà né quest’anno, né l’anno prossimo, né nei prossimi anni. Nei prossimi giorni – ha aggiunto Gubitosa – continueremo a lavorare per approvare definitivamente la Manovra che milioni di italiani aspettano da anni”.

Intanto il testo del maxiemendamento alla legge di Bilancio, dopo essere stato bollinato dalla Ragioneria dello Stato,  è stato presentato al Senato dal ministro Riccardo Fraccaro. E’ in corso la seduta che porterà al voto di fiducia verso la mezzanotte.

Si allungano i tempi per il varo della manovra alla Camera dopo l’ok del Senato. Secondo quanto si apprende da fonti di Montecitorio, la legge di bilancio sarà all’esame della commissione anche il 27 dicembre per approdare in aula il 28 ed essere varata entro sabato 29.