Guariniello: “Montoro, c’è bisogno di maggiori controlli”

0
165

In questi giorni, fa sapere con una nota il capogruppo di Insieme per Montoro Avv.Raffaele Guariniello, abbiamo avuto modo di leggere diversi articoli di stampa attraverso i quali si affrontava il problema sicurezza nella nostra comunità.  Montoro, tranne per questi ultimi episodi per i quali c’è massima attenzione da parte delle forze dell’ordine e della stessa amminsitrazione comunale, è  da ritenere una città tra le più vivibili e tranquille della provincia di Avellino, e non solo. Possiamo affermare  altresì che nel nostro territorio  non vi è alcuna emergenza sicurezza, infatti oltre agli episodi di furto avvenuti in un breve periodo, non vengono segnalati altri tipi di reati che ledono la sicurezza dei cittadini, e i reati commessi, sono ascrivibili ad espisodi di micro criminalità, verso la quale vi è massima attenzione sia da parte dell’amministrazione comunale che delle forze dell’ordine. Il gruppoo consiliare di maggioranza che rappresento, in merito alle iniziative che alcuni cittadini, in maniera autonoma, hanno messo in campo, condivide  quanto dichiarato dal Sindaco Mario Bianchino  : “evitiamo di creare intralci e di creare situazioni che possono essere al di fuori di quella che è l’azione costante e meritoria delle forze dell’ordine.” Sicuramente, quando accadono diversi episodi di microcriminalità in pochi giorni, l’alarme sociale si innalza e scende la percezione di sicurezza da parte del cittadino, ma non occorre creare allarmismi e mettere in campo azioni scoordinate che possono intralciare l’ecomiabile lavoro che quotidianamente svolgono le forze dell’ordine presenti sul territorio che tra l’altro hanno tratto in arresto in flagraza un cosidetto “topo d’appartamento”; questo a dimostrazione del grande e costante impegno che profondono sulll’intero territorio . Il Sindaco che è autorità locale di Pubblica Sicurezza e l’amministrazione comunale sono in costante contatto con il Prefetto,il Questore di Avellino e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri affinchè  si continuino a mettere in campo tutte le iniziative e i controlli necessari a garantire un costante ed instenso controllo del territorio. Invitiamo i cittadini a segnalare eventuali movimenti o persone sospette alle autorità competenti, evitando di assumere iniziative personali e non autorizzate dalle vigenti leggi e normative, azioni che oltre ad esporli a gravi rischi perl la loro personale sicurezza ed incolumità, potrebbero esporli a possibili provvedimenti o azioni giudiziarie.  Siamo certi, conclude la nota, che i cittadini di Montoro hanno grande senso civico e sono molto responsabili ed eviteranno di assumere simili iniziative e contribuiranno, come sempre, con le loro segnalazioni a rendere più sicuro il nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here