Guardia Lombardi, successo per l’incontro informativo con la cittadinanza

0
7

Si è svolta nella sala consiliare del municipio in Piazza Vittoria, la prima riunione informativa e programmatica organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Guardia Antonio Gentile eletta nel mese di giugno 2016.

“Nell’ambito dell’incontro con i cittadini – si legge in una nota – , che non era mai stato realizzato in precedenza, gli amministratori comunali hanno voluto testimoniare la volontà di procedere per i prossimi anni di legislatura, attraverso una “amministrazione partecipata” coinvolgendo tutti i cittadini che vogliono suggerire attività o condizioni migliorative per il paese.

Ma l’appello del sindaco e degli amministratori è stato rivolto anche all’intero consiglio comunale. Oltre al sindaco Antonio Gentile, sono intervenuti anche gli altri amministratori, ognuno per le rispettive deleghe affidate dal primo cittadino. Tra gli argomenti rilevati nell’incontro informativo e programmatico c’è stata la messa a punto della macchina amministrativa, gli interventi su alcuni importanti servizi, i progetti e le iniziative messe in campo in questi primi mesi di consiliatura, ma anche il miglioramento dei servizi e della vivibilità”.

“ Andiamo avanti sempre tenendo conto il bene della nostra comunità – ha spiegato il sindaco Antonio Gentile – siamo persone umili che stanno lavorando e vogliono lavorare. Non abbiamo e non avremo mai “padroni” e “padrini” che possano interferire sulle nostre scelte e sulle nostre dinamiche politiche istituzionali. Come amministrazione posso dire che abbiamo partecipato a tutti i tavoli istituzionali e le manifestazioni in cui siamo stati chiamati, oltre ad avere amici e riferimenti validi a livello provinciale e regionale. Il mio invito è ai cittadini affinchè possano esserci vicini come stanno facendo e guidare insieme le sorti della comunità”.