Avellino – Questa mattina il Generale di Divisione Vito Bardi, Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, ha raggiunto Avellino per una visita ai reparti delle Fiamme Gialle del capoluogo irpino.
Dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Mario Imparato, ed aver passato in rassegna il picchetto d’onore che attendeva all’ingresso della caserma, il Generale ha incontrato i Comandanti di tutti i reparti della Fiamme Gialle della Provincia, convenuti in Avellino in occasione dell’importante visita.
L’incontro con i responsabili delle articolazioni del Corpo cade nel momento di maggiore impegno della provincia in relazione alla particolare contingenza connessa all’emergenza-rifiuti in Campania. Nel corso della visita sono stati esaminati i lusinghieri risultati conseguiti nell’anno 2007 dal Comando Provinciale di Avellino. Oggetto di specifica attenzione sono stati i servizi di rilievo condotti in particolare nell’ultimo scorcio del 2007: tra questi si ricordano le operazioni Salto di Classe (truffa alle assicurazioni), Bacco (contraffazioni alimentari) e Santabarbara (artifizi pirotecnici).
Bardi, evidenziando il proprio compiacimento per l’impegno profuso dalle Fiamme Gialle, ha colto l’occasione per tracciare le direttrici operative da seguire nell’anno in corso.
Dopo aver incontrato il personale alla sede, il Comandante Regionale si è recato in visita di cortesia al Prefetto Ennio Blasco, insediatosi lo scorso 10 gennaio al vertice della Prefettura. L’incontro è stato connotato da un carattere di schietta cordialità e l’Autorità di Governo ha ringraziato il Comandante Regionale della Guardia di Finanza per l’impegno profuso dai suoi uomini nella Provincia di Avellino.
Il Generale si è quindi recato in visita al Comando Brigata di Baiano dove, oltre ad incontrare il Comandante del Reparto, Maresciallo Marcello Daniele, ed il personale dipendente, ha voluto visionare personalmente l’immobile destinato ad ospitare nel prossimo futuro la Brigata, premessa logistica indispensabile per la prevista elevazione di rango del Comando a livello di Tenenza, a testimonianza dell’importanza dell’area baianese, immediatamente a ridosso della provincia di Napoli.
La visita di oggi, insieme ai risultati conseguiti dalle Fiamme Gialle nei 30 giorni precedenti, sarà oggetto di trattazione nel corso dell’incontro con gli i rappresentanti degli organi di comunicazione che il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, proseguendo con la prassi di incontri mensili ormai consolidata, ha fissato per le ore 11.00 del 31 gennaio prossimo.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it