“Grottolella Riparte”, Spiniello alla guida della lista di giovani e grandi professionalità

0
25

La lista “Grottolella Riparte”, in campo per le amministrative del prossimo 26 maggio nel piccolo borgo alle porte di Avellino, si è presentata ufficialmente alla cittadinanza ieri pomeriggio nella gremitissima Sala Consiliare del Municipio. A introdurre ai presenti i candidati l’architetto e promotore della lista Roberto Raffa.

E’ una squadra giovane e di grandi professionalità quella che si è riunita attorno alla figura del candidato sindaco Antonio Spiniello, 63 anni, per ben tre mandati primo cittadino del Comune ed ex direttore tecnico di Alto Calore Servizi fino allo scorso gennaio, quando è andato in pensione.

Sono stati proprio i più giovani della compagine, il giornalista e scrittore Marco Grossi, 34 anni, capogruppo di minoranza uscente che tenta il suo terzo mandato da consigliere comunale, il geologo Vincenzo Spagnuolo, 32 anni, anche lui consigliere d’opposizione uscente, Alfonso D’Acierno, 26 anni, giornalista e da sempre impegnato nello sport e nel sociale, e Riccardo Magliacane, 25 anni e laureato in biotecnologie mediche, a richiedere fortemente la discesa in campo dell’ex manager dell’Ente idrico. “Avevamo bisogno di una guida” fanno sapere quest’ultimi.

Il candidato sindaco, che ha specificato che la sua esperienza amministrativa si concluderà con questo mandato, ha elencato nel dettaglio il programma per rilanciare Grottolella. Trasparenza amministrativa, politiche sociali, impiantistica sportiva, cultura, turismo, formazione e – soprattutto – riaggregazione: questi i punti cardine attuabili – secondo Spiniello – già nei primissimi mesi di amministrazione.

Senza dimenticare le frazioni, a partire da Pozzo del Sale, per cui il candidato apicale della lista si è impegnato ad accelerare il processo d’uscita dall’Asi, accogliendo la richiesta dal candidato consigliere Italo Ridente, residente appunto nella zona. Delle frazioni (Tropeani, Taverna del Monaco e Fraz. Spinielli) sono anche i candidati Pietro Spiniello, 47 anni, tecnico di radiologia, Marco Tropeano, Carabiniere di 39 anni e da poco papà, Maurizio Tuccia, 40 anni, imprenditore nel campo di infissi e serramenti e Bruna Nigro, imprenditrice di 55 anni. Completa la lista l’insegnante di 40 anni Marianna Morante.

Gli appuntamenti della lista “Grottolella Riparte” non si concludono certo qui: giovedì 16 maggio Pietro Spiniello esporrà idee e programmi a Tropeani, sabato 18 maggio sarà la volta di Italo Ridente a Pozzo del Sale, mentre a completare il tour nelle periferie ci penseranno martedì 21 a Taverna del Monaco Marco Tropeano, Bruna Nigro e Maurizio Tuccia.