Grottolella: musica e cultura in piazza. Si comincia domani con Renato Spina

Grottolella: musica e cultura in piazza. Si comincia domani con Renato Spina

28 Agosto 2021

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Vincenzo e Sant’Egidio Patrono, due appuntamenti a Grottolella nel segno della musica classica napoletana e della cultura.

Il primo avrà luogo domani sera, domenica 29 agosto, al termine delle celebrazioni religiose previste nella centralissima Piazza Municipio alle 20.00 in onore di San Vincenzo Martire; a partire dalle 21.30 seguirà il “Concerto napoletano” del maestro Renato Spina che allieterà il pubblico, comodamente seduto e distanziato, con i pezzi più celebri della tradizione partenopea in un crescendo di voce e chitarre.

Stessa formula, mercoledì 1° settembre, stavolta alle 21.00 nella cornice intima e suggestiva di Piazza Angelo Maglio, per la rassegna “Musica e Racconti”. L’evento, che si svolge nel cuore antico del borgo, s’impreziosisce con una serata dedicata a “Musica e poesia”.

In scena salirà l’attore Enzo Marangelo, accompagnato dalle note del chitarrista Nico D’Alessio, per un viaggio sotto le stelle dedicato ai grandi classici della poesia senza dimenticare, anzi dando loro grande valore, gli autori locali che con i loro versi hanno sublimato le emozioni o le denunce del vissuto nella provincia irpina.