Green Volley, tie-break amaro: vince il Marano 3 a 1. Esordio vincente per l’under 13

0
164

C’è voluto un altro tie-break, il terzo consecutivo, perché una tra Marano e Ermete Green Volley Marcello uscisse vincitrice dalla gara valevole per la ventunesima giornata del girone C del campionato di serie D Regionale.

Una maratona di oltre due ore che ha visto la formazione atripaldese giocare a fasi alterne e accusare un po’ di stanchezza nel finale con il terzo tie-break consecutivo che si è fatto sentire. Una gara che ha visto mister D’Onofrio assistere dalla tribuna in quanto ha dovuto scontare una giornata di squalifica per somma di penalità.

A guidare le ragazze rossoblu mister Alessandro Matarazzo. Una gara che ha visto le atripaldesi non partire al massimo con Marano che approccia meglio la gara riuscendo a sfruttare gli errori di Giannattasio e compagne soprattutto in battuta. La Green Volley cerca un disperato recupero ma le ospiti chiudono con punteggio di 25 a 15.

Nel secondo set la partita è molto equilibrata con le sabatine che riescono a trovare il bandolo della matassa riuscendo a conquistare il set con il punteggio di 25 a 23. Stesso copione nel terzo set con le ragazze di Matarazzo che nella parte finale riescono a trovare il break decisivo e a chiudere con il punteggio di 25 a 22.

Un passo indietro nel quarto set per l’Ermete Green Volley Marcello che non riesce a riprendersi dopo un brutto avvio e le avversarie ne approfittano vincendo con il punteggio di 25 a 14. Nel quinto e decisivo set sembra che le ragazze atripaldese siano decise che si portano subito sul 5 a 1. Ma Marano recupera grazie a un turno di battuta molto efficace.

Si va al cambio di campo con le sabatine avanti 8 a 7. Ma proprio sul più bello affiora la stanchezza nella formazione di casa che si arrende troppo presto con il punteggio di 15 a 10. Un punto comunque che muove la classifica e vede l’Ermete Green Volley Marcello al sesto posto con 22 punti, ad un solo punto dal Vittorio Alfieri.

Intanto bella soddisfazione arriva dall’under 13 che batte con il punteggio di 2 a 0 la Wessica in trasferta nella gara d’esordio del campionato provinciale. Una gara che ha messo in mostra la forza delle piccole atripaldesi sia dal punto di vista tecnico che mentale.