Grane per Foti: si dimettono due assessori. Bagarre in Giunta

0
97

Sarà stato uno sfogo o una minaccia ma sia Paolo Ricci che Annamaria Manzo hanno rimesso le rispettive deleghe e assessorato nelle mani di Paolo Foti in tarda serata. La difficile convivenza tra tecnici e politici si acuisce. Deleghe delicate: il primo ai fondi europei e al piano strategico, la seconda al personale. La Giunta Foti scricchiola, si è spaccati su due fronti: a fare le pressioni sono gli eletti che mal digeriscono l’operato di chi è al posto di comando e non ci è arrivato dopo aver svolto in prima persona le elezioni. In più si aggiunge la distanza creata dalle parti: tecnici più orientati a far quadrare conti e cerchio, consiglieri e partiti a voler aver più voce in capitolo nei settori di competenza. Di mezzo, un sindaco che si barcamena per reggere l’urto, cercando di assecondare la politica chiedendo “il piacere” ai tecnici di sua espressione ad essere più cordiali e disponibili. Tutto ruota intorno al dissesto. C’è chi giura che Avellino è ad un passo, chi invece la pensa diversamente. Fatto sta che in sei mesi, la giunta Foti va a tentoni: ora Ricci e Manzo si sono dimessi. Cosa ci attende?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here