Grandi emozioni per il Giro d’Italia a Pratola Serra

Grandi emozioni per il Giro d’Italia a Pratola Serra

18 Maggio 2015

Domenica 17 maggio 2015, la IX tappa del 98° Giro d’Italia 2015, Benevento – San Giorgio del Sannio, ha percorso le strade principali di Pratola Serra regalando tante emozioni alle tantissime persone che si sono accalcate lungo il percorso.
L’evento è stato anticipato dalla sosta della “Carovana Rosa” lungo corso Vittorio Emanuele, che ha intrattenuto la folla accorsa e incontrando istituzionalmente il Sindaco Aufiero, tramite il suo Direttore, consegnandoli la mascotte ufficiale del Giro, Lupo Wolfie, al fin di sancire un simbolico gemellaggio.
La “Carovana Rosa” è un contenitore di attività di intrattenimento, unico nel suo genere, una festa itinerante che raggruppa tanti automezzi variopinti, simili ai carri allegorici del Carnevale, e che coinvolge con musica e spettacolo il pubblico presente sulla strada in attesa del passaggio dei corridori. Durante la IX tappa, RCS Sport “Gazzetta dello Sport” ha individuato solo cinque paesi tra tutti quelli percorsi, tra cui Pratola Serra, autocandidata fin da febbraio a ospitare la sosta della Carovana.
Ai cittadini sono stati regalati momenti di divertimento, colore, animazione, tanti gadget e prodotti da parte dei ragazzi e dalle ragazze dei numerosi sponsor presenti.
Il Comune di Pratola Serra, prescelto ufficialmente dopo apposita autocandidatura del Sindaco Antonio Aufiero, comparirà in tutto il materiale di comunicazione della Carovana: sito web, pagina facebook, cd. “Garibaldi” (la guida pratica al Giro), foto, eccetera.
Il Sindaco Aufiero – “E’ stata sfruttata un’altra grande occasione di promozione per il nostro territorio. La RAI, in un mese, ha presentato e mostrato alla nazione due volte il nostro territorio (11 aprile, evento ANCI Città dei Motori x EXPO 2015, ndr). Un grande risultato che la mia Amministrazione ne va fiera! Siamo sempre pronti e attenti ad intercettare e sfruttare tutte le occasione che possono portare giovamento alla Comunità. La tappa del Giro d’Italia e la sosta ad-hoc della Carovana Rosa, in realtà, chiudono un’altra settimana ricchissima di eventi per Pratola Serra. Infatti, la mia Amministrazione Comunale è stata impegnata ad organizzare il convegno sull’ambiente della Media Valle del Sabato (insieme con l’Associazione Ambiente e Salute, l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’Università degli Studi di Bari e diverse importanti aziende di Pianodardine), e il I Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Pratola Serra”, (organizzato insieme alla Società Irpina di Musica, Lettere ed Arti), riservato agli alunni delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, che ha visto tanti alunni di tante scuole della Campania ospiti di Pratola Serra”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<