Per l’Avellino arriva il primo pareggio dopo una serie di vittorie di fila. In una gara difficili contro una squadra tosta la squadra di Pazienza ha il merito di riprendere una gara che l’aveva vista andare sotto già dai primi minuti della gara. Uno spettacolo splendido durante la gara è stata la famosa sciarpata della curva sud con cui i sostenitori biancoverdi sono stati sempre ammirati.
Al 13′, la Virtus Francavilla è già avanti con un gol improvviso con Polidori, che di testa ha deviato in rete un cross perfetto di Macca: è il vantaggio degli ospiti. L’Avellino tenta la reazione ma i lupi peccano nella finalizzazione dell’azione. Il tempo si chiude con gli ospitio in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa entra Gori e l’Avellino pareggia subito grazie all’attaccante che di sinistro trafigge l’ex biancoverde Forte. L’Avellino tenta il tutto per tutto ma non riesce a passare ed è la traversa a fermare Palmiero vicino al goal del vantaggio. La gara si chiude così con tanto amaro in bocca per l’occasione persa da parte dei biancoverdi che comunque escono tra gli applausi. Ora, in campionato, l’Avellino sarà di scena a Brindisi domenica prossima ma mercoledì al Partenio-Lombardi sarà di scena la coppa Italia di C con una gara molto affascinante contro il Foggia.