Go blue, bimbi al Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino che s’illumina per l’Unicef

0
90

Quest’oggi, presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, si è svolta l’attesa manifestazione insieme all’Unicef. Evento in cui i bambini e i giovani di tutto il mondo prendono simbolicamente il posto degli adulti nei ruoli chiave della società.

Una bambina ha preso il posto del Comandante e altri bambini hanno svolto i ruoli del funzionario di guardia e del capo turno. I ragazzi hanno simulato un’emergenza alluvionale sul territorio irpino e, tramite un collegamento reale con i Centro Operativo Nazionale del Ministero dell’Interno, hanno fatto richiesta di invio di altre squadre da altri Comandi. Poi il bambino che si è sostituito all’operatore di sala operativa ha fatto uscire le due squadre di soccorso, ovviamente sempre composte da bimbi.

Grande è stata la gioia di tutti i partecipanti, e anche della nutrita presenza di loro genitori. Alla fine tutti i bambini, al grido di “Go Blue” hanno dato il via all’illuminazione dell’intera sede del Comando di via Zigarelli, di blu. Luci che rimarranno accese per tutta la serata.