Gliatta: “Trasparenza amministrativa ad Avellino”

0
90

“Trasparenza dell’amministrazione pubblica questo un altro punt?o importante sul quale vogliamo ottenere dei risultati- afferma l’ex consigliere comunale Loris Gliatta – esponente della lista nella capeggiata dal candidato a sindaco di Avellino Sergio Trezza. Bisogna da subito puntare alla riorganizzazione della macchina amministrativa comunale; Elezione diretta da parte dei cittadini del Difensore Civico, al quale gli avellinesi dovrebbero appellarsi per denunciare eventuali controversie con l’Amministrazione, senza ingerenze o nomine della politica; Istituzione del catasto degli appalti e garanzia della durata delle opere, attraverso la pubblicazione aggiornata dell’elenco di tutte le opere e le forniture pubbliche, facilmente consultabile con controllo puntuale dell’utilizzo delle finanze; Controllo delle società municipalizzate e partecipate (a controllo diretto ed indiretto) del comune secondo criteri di totale trasparenza con taglio dei costi delle consulenze esterne e valorizzazione delle competenze interne dei lavoratori comunali; Istituzione dell’albo pretorio telematico e dell’anagrafe pubblica degli eletti, dando ai cittadini la possibilità di conoscere l’operato di ogni singolo consigliere, assessore, e di tutti coloro che sono stati nominati nei consigli di amministrazione degli enti pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here