Gli Istituti Superiori di Ariano Irpino a teatro con Pirandello

0
110

Mercoledì 2 aprile alle ore 9.30 presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino si terrà la rappresentazione teatrale dal titolo “Pirandello: i fantasmi della Mia Mente”, alla quale assisteranno gli studenti delle classi V del Liceo classico e scientifico “P. Parzanese”, del Liceo Linguistico e degli Studi Sociali “G. Dorso” e l’Istituto Tecnico “G. Bruno” di Ariano Irpino.
Lo spettacolo, rappresentazione/lettura, messo in scena dalla Titania Produzioni, e’ stato realizzato grazie alla collaborazione della Direzione Generale per i Beni Librari e degli Istituti Culturali MIBAC con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e vuole ricordare l’impegno e la produzione letteraria di Luigi Pirandello, premio nobel per la letteratura nel 1934.
La scenografia realizzata con l’utilizzo di tre attori, verrà accompagnata dalla musica della fisarmonica, strumento di origine popolare che in questo caso suonerà in maniera originale musiche tratte invece da repertorio più prettamente classico.
Il progetto teatrale vuole promuovere le biblioteche come luoghi essenziali di studio e di cultura delle nostre Città e tende ad avvicinare i ragazzi alla ricoperta di questi luoghi fondamentali per un corretto approccio allo studio, considerati così luoghi di intrattenimento culturale. Oltre all’importanza di quest’autore del ‘900 la rappresentazione vuole celebrare il 70 ° anno dalla morte di Luigi Pirandello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here