Gli alunni dell’Alberghiero di Ariano Irpino alla Fiera campionaria di Venticano

Gli alunni dell’Alberghiero di Ariano Irpino alla Fiera campionaria di Venticano

20 Aprile 2017

Al via la quarantesima edizione della prestigiosa Fiera campionaria di Venticano. L’annuale appuntamento si svolgerà dal 21 al 26 aprile 2017. Novità di questa edizione è la partecipazione degli alunni dell’Istituto Professionale per i Servizi dell’Enogastronomia e  dell’Ospitalità Alberghiera di Ariano Irpino. Gli allievi dell’Istituto, sito in via Cardito, saranno impegnati nel Padiglione eccellenze Terre di Irpinia.

Enogastronomia, Sala e vendita e Accoglienza turistica: queste le tre articolazioni che caratterizzano l’Alberghiero di Ariano e che ha concordato con l’Associazione Terre d’Irpinia e con la Pro Loco di Venticano la presenza degli studenti del “Giuseppe De Gruttola” di Ariano Irpino, guidato dal Dirigente Scolastico, prof. Pietro Petrosino, nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, un metodo didattico e di apprendimento sintonizzato con le esigenze del mondo esterno.

Un momento di partnership tra scuola e mondo del lavoro, dunque, quello al quale prenderanno parte gli studenti, accompagnati dai docenti del settore enogastronomico, dell’accoglienza turistica e dalle prof.sse Anna Petriello, Maria Giliberti e Francesca Alterio che hanno curato i rapporti tra la l’Istituto e l’Associazione Terre d’Irpinia, al fine di offrire agli studenti la possibilità di fare scuola in situazione lavorativa e di “apprendere facendo”.