Giuramento D’Ippocrate ad Avellino, D’Avanzo: “Tradizione per il nostro Ordine”

0
24

Sabato 18 Aprile 2015 si terrà come ogni anno la Cerimonia del “Giuramento d’Ippocrate” dei giovani medici che si sono laureati nell’ultimo anno. La Cerimonia avverrà presso la Sala Congressi del Viva Hotel di Avellino alle ore 10,00.

Il Presidente dell’Ordine Dr. Antonio D’Avanzo, consegnerà loro il Codice di Deontologia Medica a testimonianza dei valori etici ai quali il medico dovrà fare riferimento nell’esercizio della sua professione. “Si tratta di una manifestazione – dice il Presidente – che è diventata ormai una tradizione per il nostro Ordine e rappresenta anche il saluto che l’intera categoria dà ai nuovi laureati che si affacciano alla professione con entusiasmo e passione”. In prosieguo sarà consegnata la medaglia d’oro ai Medici Irpini che hanno compiuto i 50 di professione:
Dott. Cerrato Cosmo, Dott. Cillo Pierluigi, Prof. Dott. Malzoni Carmine, Dott.ssa Manganelli Elettra, Dott. Porcaro Benito Enrico, Dott.ssa Rega Carmela e Dott. Spidalieri Attilio.

 

“E’ l’evento più importante che l’Ordine dei Medici celebra durante l’anno – continua il Presidente D’Avanzo – durante il quale si coniuga l’accoglienza ai neo laureati con la riconoscenza per quei Colleghi che si sono già cimentati nella professione di medico ciascuno con il proprio contributo, umano civile etico e professionale”. Sono 68 i nuovi iscritti all’Ordine che presteranno giuramento.

Nel corso dell’evento, verrà consegnata la “borsa di studio” di €. 2.000,00 alla dott.ssa Cicenia Marianna – medico chirurgo, e di € 2.000,00 al dott.Troiano Giuseppe– odontoiatra, premiati come migliori laureati nell’anno 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here