Giro d’Italia, ultimi preparativi per la tappa Avellino-Bitonto

0
197

Avellino – Anche quest’anno il capoluogo irpino sarà per un giorno palcoscenico del Giro d’Italia. Dopo la bella ‘performance’ della passata stagione, Avellino ospiterà nuovamente la più importante corsa del ciclismo nazionale.

Questa mattina si è riunita una Commissione di Servizio per la divisione dei compiti in materia di ordine pubblico, che ha visto coinvolti Questura, Finanza e forze dell’ordine, nella quale si è anche definitivamente tracciato il percorso cittadino. Nuovo appuntamento organizzativo il prossimo 11 maggio.

Appuntamento il 18 maggio per per una lunghissima tappa che parte da Avellino fino alla Puglia (precisamente a Bitonto). Il percorso si profila semplice: l’unica asperità è un Gran Premio della Montagna molto lontano dal traguardo.
Sul percorso della tappa, a circa 50 km dall’arrivo, c’è anche Castel del Monte, fortezza medioevale riconosciuta come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco e stilizzata sulle monetine da 1 centesimo di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here