Giornata sull’Autismo: il centro di Sant’Angelo e l’Asl si colorano di blu

0
1823

Giornata sull’Autismo: il centro di Sant’Angelo e l’Asl si colorano di blu. Sabato 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Venerdì 1 aprile presso il centro di Sant’Angelo dei Lombardi, l’Asl di Avellino, insieme alla RTI Autismo-Avellino, ha promosso una serie di iniziative dedicate agli ospiti e alle loro famiglie, con la realizzazione di un video della attività svolte dai ragazzi nelle ultime settimane.

A seguire alle ore 15.00 dottore Carlo Iannace e la dottoressa Giuseppina Martina dell’Amdos Alta Irpinia consegneranno un assegno gigante da 1000 euro destinato all’acquisto di materiale per i laboratori del centro: laboratorio di cucina, dove i ragazzi imparano semplici ma importanti autonomie come preparare la tavola, sparecchiare, lavare le stoviglie, servire a tavola e cucinare; Laboratorio di arte e falegnameria; Laboratorio di ceramica con il forno di cui è dotato il centro; Laboratorio di musica,oltre alla palestra di cui è dotata la struttura.

Alla manifestazione parteciperanno il Direttore Generale dell’Asl, dott.ssa Maria Morgante, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, dott. Pietro Bianco, e il Direttore dell’UOC Neuropsichiatria Infantile, dott. Domenico Dragone. Al termine della manifestazione sarà consegnato ai presenti un dono per le autorità e le famiglie realizzato dai ragazzi del centro.