Domenica presso il Centro Anziani di Chiusano San Domenico, nell’ambito della campagna “Difenditi dalle Truffe”, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno incontrato gli anziani per affrontare con loro le molteplici varianti del reato della truffa, odioso crimine perpetrato soprattutto a danno degli anziani.
A promuovere l’iniziativa il maresciallo Angelo De Vita, Comandante della Stazione Carabinieri di Chiusano, presente insieme al sindaco Carmine De Angelis e al presidente del Centro Arcangelo Reppucci.
Durante l’incontro i militari hanno evidenziato la necessità di collaborare con le forze dell’ordine, di contattarle attraverso il 112 (Numero Unico di Emergenza denominato NUE), ogni volta che si verifichino situazioni anomale o comunque di incertezza.
I Carabinieri hanno ricordato gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante, infatti, saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere.
Altre giornate della legalità contro le truffe agli anziani saranno organizzate anche a Lapio e Parolise.