Avellino – Mercoledì 11 febbraio si celebra la XVII “Giornata Mondiale del Malato”, che quest’anno ha per tema “Educare alla salute, educare alla vita”.
Per stimolare un momento di riflessione sui temi della salute e della sofferenza, ragione principale per la quale è stata istituita l’importante ricorrenza, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha invitato i rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose all’inaugurazione della cappella della Città ospedaliera.
A officiare la prima Messa all’interno del luogo di culto sarà il Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino.
“L’apertura al pubblico della nuova cappella – sottolinea il Direttore Generale Giuseppe Rosato – è stata indicata come una priorità sul cronoprogramma dei lavori in corso per il completamento della Città ospedaliera. Il contatto quotidiano con gli ammalati e con la sofferenza non poteva non spingere chi opera nella sanità a mettere a disposizione dei pazienti e dei loro familiari quanto prima un luogo di raccoglimento e di preghiera. E non è un caso se la cappella verrà inaugurata in occasione della Giornata Mondiale del Malato: chi soffre non deve essere mai dimenticato”.
La cappella della Città Ospedaliera è situata al 4° piano del plesso di contrada Amoretta. La manifestazione inaugurale (programmata per le ore 11.30), vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Prefetto, del Sindaco, del Commissario prefettizio della Provincia, del Questore, dei Comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, del Procuratore della Repubblica, dei Direttori generali dell’Asl Av 1 e Av 2, dei presidenti degli Ordini Professionali e delle Associazioni di volontariato.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it