Il comitato provinciale Coni di Avellino ha trasmesso alle Scuole che hanno aderito al progetto “Giochi della Gioventù” le modalità per partecipare all’edizione 2009. Si tratta di 4 concorsi da proporre come attività collaterali ai partecipanti e che avranno per oggetto:
“Inventa il tuo fumetto” (scattare foto durante l’ora di educazione fisica e collegare le frasi alle immagini più divertenti)
“Crea la mascotte” (potrebbe essere un ragazzo o un animale molto ironico e caricaturato, il personaggio dovrà impersonificare i valori che si vogliono comunicare)
“Gira lo spot” (dovrà raccontare situazioni ed esperienze e sintetizzare gli aspetti positivi della partecipazione ai Giochi della Gioventù)
“Intervista doppia” (dovrà vedere protagonisti due persone che dovranno rispondere contemporaneamente alle stesse domande su diversi argomenti come sport e divertimento, sport a scuola ecc., gli intervistati potrebbero essere alunni, genitori e altra gente che si conosce)
Tutti gli elaborati verranno pubblicati sul sito ufficiale nazionale dei GdG: www.giochidellagioventu.it in modo tale da dare visibilità all’impegno ed al lavoro svolto dalle scuole.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
