Giallo Giliberti – 3 medici rinviati a giudizio per omicidio colposo

0
182

Il Gip del Tribunale di Salerno ha chiesto il rinvio a giudizio, con l’accusa di concorso in omicidio colposo, per 3 dei medici presenti in sala la mattina dello scorso 5 giugno quando Eugenio Giliberti, imprenditore 54enne solofrano, morì durante un intervento chirurgico presso la clinica privata Ruggiero di Cava de’ Tirreni. L’udienza si terrà il prossimo 20 maggio.
Giliberti, padre di 4 figli ed imprenditore della concia molto noto nella cittadina di Solofra, si era recato presso la rinomata clinica metelliana dove avrebbe dovuto subire un banale intervento odontoiatrico. Durante le operazioni di anestesia però qualcosa non sarebbe andata per il verso giusto. Giliberti arriverà già cadavere presso il vicino ospedale metelliano di Santa Maria dell’Olmo.
L’equipe medica che l’ha avuto in cura sostiene la tesi dell’arresto cardiocircolatorio sopraggiunto solo al termine dell’intervento ma, verosimilmente e così come avallato in prima istanza anche dal medico legale, la reazione anafilattica al farmaco dell’anestesia avrebbe innescato nel paziente il blocco totale delle attività polmonari e le conseguenti difficoltà respiratorie che successivamente hanno portato all’arresto cardiocircolatorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here