GDF Salerno: controlli a tappeto nel weekend di Halloween per individuare la merce irregolare in vendita. Sequestrati circa 50.000 articoli non sicuri

0
25

Guardia di Finanza Salerno: controlli a tappeto nel weekend di Halloween per individuare la merce irregolare in vendita. Sequestrati oltre 50.000 articoli non sicuri.
Nel corso di mirati controlli sulla conformità della merce posta in vendita, lo scorso weekend, la Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato circa 50.000 articoli non a norma.
Con l’approssimarsi dei festeggiamenti di Halloween, in particolare, le Fiamme Gialle del Gruppo di Eboli hanno dato forte impulso all’attività informativa, individuando, anche grazie al monitoraggio dei social network, alcuni canali di commercializzazione irregolari.

Gli interventi ispettivi sono stati messi a segno in una decina di negozi del Cilento e del Vallo di Diano che, in occasione della ricorrenza, avevano allestito i propri locali con una grande varietà di prodotti in tema, come
maschere, parrucche, vestiti e gadget di diverso genere.
Dai riscontri eseguiti è tuttavia emersa la sistematica assenza dei requisiti minimi di sicurezza, nella maggior parte dei casi connessa alla mancata esposizione di qualsiasi indicazione in lingua italiana e della stessa etichetta.
Al termine delle attività di rilievo, i militari hanno così sottoposto a sequestro quasi 50 mila pezzi (con un valore stimato in circa 50.000 euro), che rappresentavano un potenziale pericolo per la salute dei consumatori, specie nel caso di bambini ed adolescenti.

I titolari degli esercizi sono stati invece segnalati alla Camera di Commercio per le specifiche violazioni e l’irrogazione delle conseguenti sanzioni di carattere amministrativo.

Articolo precedenteNapoli, Reddito di Cittadinanza: scoperti dai Carabinieri 2441 “furbetti”
Articolo successivoCovid, al Moscati deceduta una 84enne di Avellino
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015