GdF – Ariano, inaugurata la sezione locale dell’Anfi

GdF – Ariano, inaugurata la sezione locale dell’Anfi

30 Novembre 2015

Inaugurata oggi ad Ariano Irpino alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio Mancazzo, del Vescovo Mons. Sergio Melillo, del Sindaco, Mimmo Gambacorta, la sede della sezione ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).

Il Comune di Ariano Irpino ha messo a disposizione i locali presso Palazzo degli Uffici, vista la valenza sociale dell’iniziativa.
La Sezione ANFI si è costituita circa 5 mesi fa grazie all’attivismo dell’ex Brigadiere capo, Giuseppe Gentilotti, ed è composta, per il momento, da 23 iscritti, 18 dei quali in pensione ed il resto di finanzieri in servizio. Presidente della Sezione arianese il Luogotenente in pensione, Claudio Biondi, già responsabile della Sezione P.g. della Procura di Ariano dove ha prestato la sua collaborazione ai diversi Procuratori della Repubblica.

Le finalità della Sezione sono naturalmente di incontro e scambio culturale: conservare una sinergia tra colleghi in pensione e colleghi in servizio attivo; dare un contributo positivo all’immagine del Corpo; ricostruire le tracce ed il valore del capitale umano offerto al Corpo della Guardia di Finanza alla Città e all’Irpinia tutta.

Semplice e sentita la cerimonia con la benedizione da parte di S.E. il Vescovo Melillo, poi gli interventi di saluto e di augurio da parte del Colonnello Mancazzo, del Sindaco Gambacorta, del Luogotenente Biondi, del Segretario Nazionale ANFI, Colonnello Giuseppe Ruggiero e la conclusione con la “Preghiera del Finanziere” enunciata dal Tenente Oscar Salerno, Comandante della Tenenza di Ariano.

A dare ancor più autorevolezza alla cerimonia la presenza del Vice Questore, Dirigente del Commissariato di Polizia, Maria Felicia Salerno, del Capitano della Compagnia Carabinieri di Ariano, Andrea Marchese e del Comandante di Reparto del Corpo di Polizia Penitenziaria di Ariano, Tiziana Perillo.

Grande partecipazione da parte delle famiglie dei finanzieri e di altre associazioni presenti sul territorio.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.