Gattini abbandonati, l’appello dell’associazione animalista “In ricordo di Lacuna”

0
9

Nella notte tra il 12 e il 13 settembre dinanzi all’abitazione privata della presidentessa dell’Associazione animalista “In ricordo di Lacuna”, sita a Grottolella nella zona campo sportivo, sono stati abbandonati due gattini di colore rosso a pelo lungo. Entrambi i gattini sono stati ritrovati durante la mattinata, impauriti e affamati.

L’associazione, che a giugno scorso ha realizzato la campagna di sensibilizzazione proprio contro l’abbandono degli animali intitolato, “rEstate animali” realizzata con il capitano dell’Avellino Calcio Angelo D’Angelo oltre a ricordare che è un reato punibile dal codice penale (Art.727) chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro, lancia un appello a tutti i residenti in zona o a chi potrebbe riconoscere i due gattini per risalire a chi ha commesso il reato affinché possano procedere per vie legali.

L’associazione può essere presa contatto tramite facebook o al numero di cellulare 346 825 2641, sono accette anche segnalazioni anonime.