Galleria di Solofra, traffico in tilt nel pomeriggio

Galleria di Solofra, traffico in tilt nel pomeriggio

27 Marzo 2018

Traffico in tilt all’altezza della galleria Montepergola di Solofra. I rallentamenti sono dovuti alla circolazione concentrata solo sulla corsia nord del tunnel.

Intanto l’Anas comunica che, da domani mattina, sarà aperta al traffico anche la canna sud della galleria “a seguito della conclusione dell’intervento di manutenzione, avvenuto anche attraverso l’esecuzione di consolidamenti localizzati”.

“L’impegno di Anas – si legge nella nota – ha permesso di rispettare le tempistiche precedentemente comunicate circa la conclusione delle attività e la riapertura del tunnel, prima del periodo pasquale.

Per permettere, in piena sicurezza, l’esecuzione delle attività finalizzate a ripristinare domattina la regolare circolazione in entrambe le canne della galleria, il tunnel – tra il km 20,200 e il km 22,800 – sarà chiuso al transito dalle ore 22.00 di questa notte (e fino alle ore 6.00 circa di domani). La circolazione in direzione sud potrà uscire allo svincolo di Serino, mentre quella in direzione nord potrà utilizzare lo svincolo di Solofra.

Durante l’esecuzione dei lavori, il transito è stato comunque garantito in entrambe le direzioni (Avellino/Salerno), attraverso l’istituzione del doppio senso di circolazione nella canna nord del tunnel.