Chi l’avrebbe mai detto: la marina americana non paga la bolletta dell’acqua e subisce l’interruzione dell’erogazione. Il fatto è avvenuto proprio nel bel paese, a Gaeta, dove è presente una base e la VI flotta dell’Us Navy. Ma sull’episodio c’è poco da scherzare, visto che addirittura c’è il rischio che possa tramutarsi in un vero e proprio incidente diplomatico. A quanto pare, infatti, la colpa della morosità a stelle a strisce non sarebbe direttamente imputabile agli americani, ma ad una società privata che opererebbe per conto della marina Usa e che sarebbe la responsabile dell’incresciosa dimenticanza su una precisa bolletta. Dettagli, in ogni caso, per la società Acqualatina, che gestisce il servizio, e non ha avuto problemi a staccarlo, vista l’inadempienza. Intanto sulla vicenda è stato tirato in ballo anche il prefetto Bruno Frattasi, il quale ha già provveduto a convocare un summit con il sindaco di Gaeta, i rappresentanti della società idrica e le autorità portuali, allo scopo di trovare una soluzione e scongiurare l’esplosione di un singolare caso politico.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
