Furto a Calabritto: individuato e denunciato il responsabile

0
129

Calabritto – Durante i quotidiani servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Montella – predisposti dal Comando Provinciale di Avellino – finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Calabritto, sono riusciti ad identificare il ladro e a recuperare un grosso quantitativo di materiale edile del valore di oltre 2mila euro, il cui furto era stato denunciato alcuni giorni prima dal proprietario di un cantiere.
Alcuni giorni fa, nel corso della notte, ignoti si erano introdotti nel cantiere edile, avevano asportato 50 pannelli lamellari destinati alla costruzione di un immobile. I Carabinieri avevano avviato immediatamente mirate attività info-investigative, che li hanno portati a concentrarsi sull’abitazione di un operaio edile, nei pressi della quale, in un terreno ad essa confinante, è stata rinvenuta l’intera refurtiva. I Carabinieri hanno posto immediatamente il materiale sotto sequestro e, dopo che la refurtiva è stata riconosciuta dall’imprenditore derubato, hanno effettuato gli opportuni rilievi fotografici e delle impronte digitali.
Il proprietario del terreno, peraltro già pregiudicato per reati analoghi, è stato ascoltato dai Carabinieri ai quali ha fornito vaghe e contrastanti spiegazioni in merito al possesso dei pannelli rubati. Pertanto è stato indagato in stato di libertà per ricettazione. I Carabinieri hanno poi proceduto a rilevare le impronte digitali dell’indagato che, a seguito di confronto, hanno dato esito positivo in quanto corrispondenti a quelle rilevate e repertate in corso del sopralluogo; il pregiudicato indagato è stato denunciato in stato di libertà anche per furto aggravato.
Le operazioni sono state condotte in stretta collaborazione con i Magistrati della Procura della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi, coordinati dal Procuratore Capo Antonio Guerriero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here