Funerali sindaco Saviano, tappa a Baiano: la Procura di Avellino indaga per epidemia colposa

Funerali sindaco Saviano, tappa a Baiano: la Procura di Avellino indaga per epidemia colposa

20 Aprile 2020

Alpi – Funerali sindaco Saviano, tappa a Baiano: la Procura di Avellino indaga per epidemia colposa. Stamane, sul tavolo del Procuratore capo della Repubblica Rosario Cantelmo, l’attività di indagine che il colonnello Massimo Cagnazzo ha subito fatto scattare dopo le immagini che per tutta la giornata di ieri hanno attraversato i social e le televisioni locali e nazionali

I militari dell’Arma stanno lavorando per ricostruire le presenze alla tappa irpina dell’addio a Sommese, avvenuta dinanzi la clinica villa Maria di Baiano, di cui il medico e primo cittadino era socio, e che ha visto la partecipazione all’incirca di una ventina di persone, tra cui cinque sindaci della zona. Dettagliata la relazione dei militari della Compagnia di Baiano, agli ordini del capitano Antonazzo Panico. In zona, ci sono anche le telecamere della videosorveglianza.

L’informativa dei Carabinieri di Baiano dovrebbe finire anche all’attenzione della Prefettura di Avellino. Non è escluso che oltre alle verifiche e alle eventuali responsabilità penali possano scattare anche quelle sanzioni specifiche previste dal DPCM per la quarantena.