Bagno di folla a Montefusco per l’ultimo saluto a Gianluca Ciampi

0
16

Pasquale Manganiello – Questo pomeriggio alle 17, presso la chiesa di San Giovanni del Vaglio a Montefusco, si sono tenuti i funerali di Gianluca Ciampi, il 38enne morto nello schianto mortale sulla Statale 90. Un vero e proprio bagno di folla per l’addio al giovane tragicamente scomparso a causa di un impatto fatale tra la sua moto ed una Fiat Marea a Mirabella Eclano. Ieri si è svolta l’autopsia nell’obitorio dell’ospedalefunerali Rummo di Benevento per chiarire gli ultimi aspetti nell’inchiesta aperta dalla Procura di Benevento e condotta dal pm di turno Iolanda Gaudino.

funerali ciampi motoLa salma è stata accompagnata da un corteo di moto. Era forte, infatti, il legame di amicizia tra Gianluca ed i centauri della zona.La chiesa principale del comune irpino era già piena di fedeli prima ancora dell’inizio dei funerali.

Un applauso scrosciante ha accompagnato l’ingresso della bara in chiesa nella commozione generale di familiari e amici del giovane. Il caldo torrido non ha fermato la folla. A Montefusco è lutto cittadino, le attività commerciali al suono tristissimo delle campane hanno abbassato le serrande mentre tutte le manifestazioni della scorsa settimana sono state sospese e rinviate.

Ciampi lascia la moglie Giovanna e due bimbe. Un ferragosto triste per tutta la comunità del piccolo centro irpino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here