Frigento – Riapre l’Ufficio turistico a Palazzo De Leo

0
111

Frigento – Da lunedì 5 aprile riaprirà l’Ufficio I.A.T. (Informazioni e Accoglienza Turistica) con sede nel Palazzo ottocentesco De Leo, in via Roma, nel cuore del centro storico di Frigento, e gestito dalla Pro Loco Frigentina.
Il servizio turistico sarà attivo tutti i fine settimana da maggio a settembre. Gli orari e il calendario completo sono disponibili sul sito www.prolocofrigentina.it.
Così Gianluca Ranaudo, responsabile dell’ufficio turistico: “Il nostro compito è quello di fornire informazioni ai visitatori che verranno a Frigento. Naturalmente offriamo loro materiale illustrativo anche dei paesi limitrofi, perché continuiamo ad essere convinti, che la zona dell’Irpinia in cui viviamo abbia molto da offrire, soprattutto a chi ha la curiosità di cercare particolari architettonico-ambientali, oltre alle specialità eno-gastronomiche di indubbia qualità. L’ufficio sarà aperto grazie alla collaborazione dei soci dell’associazione”.
Sottolinea Francesco di Sibio, presidente della Pro Loco: “Abbiamo anticipato l’apertura stagionale del nostro ufficio turistico vista la numerosa presenta che riscontriamo nel giorno di Pasquetta. Altra apertura straordinaria sarà il 25 aprile. Crediamo molto nelle possibilità turistiche di Frigento e non esclusivamente nel mese di agosto. I risultati sono più che positivi. Aumentano le richieste di quanti vogliono trascorrere una giornata, o più, nelle tranquille atmosfere delle nostre stradine. Siamo a disposizione di gruppi o singoli che volessero degli accompagnatori, per gustare meglio la storia che si cela dentro il nostro centro storico”.
Frigento si conferma non solo una tappa interessante della parte interna dell’Irpinia, ma anche un punto di partenza per le escursioni dei tanti gioielli ricchi di storia che sorgono nelle vicinanze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here