“Fratelli Urciuolo” partecipa per la 13esima volta al Vinitaly

0
129

L’azienda vinicola forinese “Fratelli Urciuolo” è pronta a partecipare alla rinomata fiera “Vinitaly” che si svolgerà a Verona dal 25 al 28 marzo. A sottolineare l’importanza dell’evento è uno dei soci della rinomata cantina irpina Ciro Urciuolo: “Da premettere che Vinitaly, alla quale partecipiamo da tredici edizioni, è la più importante manifestazione di settore in campo europeo insieme a quella che si tiene a Bordeaux. Dal nostro punto di vista, si tratta di un’occasione per consolidare i rapporti con i nostri fornitori esteri”. Da veterano del settore, dunque, Urciuolo conosce bene il mercato italiano ed europeo con le proprie differenze e caratteristiche: “Benché i vini italiani siano i più apprezzati al mondo – spiega – il mercato nazionale è attualmente bloccato. Purtroppo, anche se molti continuano a credere che sia un fenomeno tutto meridionale, è diventato difficile se non impossibile su tutto il territorio nazionale riuscire a chiudere una transazione in tempi brevi. Il consolidato trend del “pagherò” sta bloccando tutto il mercato interno”. Diversa, invece, la situazione nel resto del panorama europeo: “Fuori dai confini nazionali – spiega ancora Urciuolo – si riesce a lavorare ancora bene perché, a consegna, riceviamo subito quanto ci è dovuto. “Vinitaly, in tal senso, è molto importante anche per confrontarsi e capire gli attori europei come svolgono la propria attività”. Benché poco fiorente, però, il mercato italiano del vino resta sempre importante per l’azienda vinicola forinese che, per la distribuzione del proprio prodotto, si è affidata a una ditta che fa parte del gruppo Campari: la “Sella & Mosca”: “Con la chiusura di questo contratto – conclude Ciro Urciuolo – possiamo raggiungere facilmente tutti gli angoli della nostra Penisola riuscendo così a soddisfare la nostra clientela sparsa sul territorio nazionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here